[Aggiornata] Nintendo NX potrebbe essere digital-only?

di

Secondo quanto scoperto da un utente di NeoGAF, Nintendo avrebbe di recente registrato il brevetto di una nuova console che non risulta includere una unità di disco ottico (ODD).

Il brevetto inoltre include un controller dotato di un proprio schermo (in maniera simile al pad di Nintendo Wii U). Potrebbe quindi trattarsi di una console digital-only, ma non è da escludere che le cose possano cambiare, dato che l'uscita di NX è prevista per il prossimo anno. Stando alle parole della compagnia, comunque, si tratterà di una piattaforma innovativa sviluppata su un concetto del tutto nuovo. Al momento non ci sono conferme né smentite in merito, non è chiaro se questo prototipo possa realmente riferirsi al progetto NX e Nintendo non si è espressa sulla questione. Invitiamo i lettori quindi a prendere la notizia come un semplice rumor in attesa di prossime informazioni ufficiali.

Aggiornamento ore 22:02 - Secondo altri rumor legati sempre alla registrazione di questo brevetto, sembra che Nintendo NX includerà uno slot per le schede: i giochi saranno contenuti in schede di memoria identiche a quelle usate su 3DS/2DS e non è escluso che la nuova console possa essere compatibile anche con i giochi prodotti per la console portatile della casa di Kyoto. Ripetiamo però che si tratta solamente di indiscrezioni e che non ci sono conferme ufficiali in merito.

[Aggiornata] Nintendo NX potrebbe essere digital-only?