Nintendo NX: il prototipo ha uno schermo multitouch da 6.2 pollici?

di

Nella giornata di ieri è emerso un report relativo ai controlli di Nintendo NX: a quanto pare, la console sarà dotata di joypad staccabili equipaggiati con sensori di movimento e vibrazione. Sulla questione è intervenuta anche Emily Rogers, la quale ha confermato la veridicità del rumor e ha aggiunto nuovi dettagli sulla piattaforma.

Secondo le sue fonti, il report sulle specifiche del controller è piuttosto accurato, inoltre la Rogers fa sapere che l'attuale prototipo di NX include un display multitouch da 6.2 pollici (risoluzione 720p) anche se non è chiaro se queste saranno specifiche finali oppure no. Rumor anche sulla docking station alla quale si collegherà il dispositivo, la quale dovrebbe essere equipaggiata con due porte USB, sebbene anche in questo caso le caratteristiche potrebbero cambiare.

A metà settimana hanno iniziato a diffondersi alcune voci che parlano di una presentazione della console (il cui nome definitivo potrebbe essere Focus) prevista per il mese di settembre mentre il lancio sarebbe fissato per il 10 marzo 2017. Tra i giochi di lancio potrebbero essere presenti Super Mario Focus, Pikmin 4, Super Smash Bros, The Legend of Zelda Breath of the Wild e F-Zero^2 di Retro Studios.