Nintendo NX sarà svelato la prossima settimana con un Direct?

di

Recentemente si è parlato di una possibile presentazione di Nintendo NX in programma la prossima settimana, più precisamente tra il 20 e il 22 settembre. A confermare questa tesi arriva oggi un nuovo rumor diffuso dall'insider SuperMetalDave 64.

Secondo SMD 64, Nintendo potrebbe organizzare un Direct a sorpresa il 21 o 22 settembre, interamente dedicato al reveal di NX. L'annuncio dell'evento potrebbe arrivare 20 settembre, presunta data di fine embargo per gli addetti ai lavori: da martedì, gli sviluppatori potrebbero iniziare a parlare liberamente dei propri progetti per la console, sebbene al momento anche questa notizia sia da prendere come un semplice rumor.

SuperMetalDave in ogni caso si dice certo dell'annuncio tramite Direct e l'indiscrezione sarebbe stata confermata da una sua fonte molto vicina a Nintendo. Già in passato la casa di Kyoto ha utilizzato questo format per svelare a sorpresa New 3DS e New 3DS XL, non ci resta quindi anche attendere qualche giorno per avere conferme o smentite.