Nintendo NX: secondo gli analisti, sarebbe un grave errore lanciare la console nel 2016

di

Secondo molte indiscrezioni, Nintendo lancerà la sua prossima piattaforma nel corso del 2016, secondo gli analisti di DFC però questo sarebbe un grave errore da parte della casa di Kyoto.

Secondo gli esperti della compagnia di analisi finanziarie, l'anno in corso è già piuttosto ricco di novità hardware, i tanti visori VR pronti a debuttare sul mercato otterranno probabilmente grandi attenzioni da parte dei media e dei consumatori, situazione che potrebbe danneggiare gravemente Nintendo NX:

"DFC crede che il lancio di una nuova piattaforma da parte di NIntendo nel corso del 2016 rappresenti un grave errore sotto tutti i punti di vista. NX rischia di non avere un serio impatto sul mercato almeno fino alla fine del 2017. Ovviamente, quando avremo dettagli precisi riguardo il prezzo e la data di lancio, saremo in grado di fare previsioni più accurate. Il 2015 è stato un anno decisamente positivo per l'industria, PlayStation 4 ha venduto oltre le aspettative mentre Xbox One e Wii U hanno faticato a tenere il passo. Il 2016 potrebbe essere ancora più esaltante grazie all'uscita di PlayStation VR, Oculus Rift e HTC Vive, questi dispositivi otterranno certamente un grande successo e, siamo certi, si parlerà molto a lungo di questi visori."

Cosa ne pensate di queste parole? Siete d'accordo con gli analisti di DFC?