Nintendo NX supporterà la realtà virtuale?

di

Nintendo NX potrebbe supportare la realtà virtuale? Non ci sono notizie certe in merito ma un rumor proveniente dalla Cina sembrerebbe spingere in questa direzione, rumoreggiando sulla natura di un recente accordo stretto tra Pixart e la casa di Kyoto.

Pixart è una compagnia specializzata nella produzione di chip e tecnologie legati ai sensori di movimento, con la quale Nintendo collaborerà per il progetto Quality of Life. L'azienda però possiede anche numerosi brevetti legati alla realtà virtuale e un portavoce del gruppo avrebbe parlato recentemente della volontà di avviare a breve la produzione di un nuovo lotto di chip compatibili con la VR, destinati ad equipaggiare varie piattaforme, tra cui apparentemente anche Project NX. E' vero che in passato la casa di Kyoto si è detta interessata a sperimentare con la VR ma al momento non sembrano esserci sbocchi pratici per questa tecnologia in casa Nintendo.

Non è facile stabilire la veridicità di questa voce, poichè come spesso accade, i report provenienti dall'Asia risultano spesso poco chiari a causa di traduzioni imperfette. Non ci resta che attendere la presentazione per saperne di più, Nintendo ha ribadito recentemente che NX uscirà a marzo 2017.