Nintendo of Europe annuncia la sua nuova struttura dirigenziale

di

Dopo il passaggio di testimone al presidente Shuntaro Furukawa, la grande N ha annunciato il nuovo assetto dirigenziale di Nintendo of Europe al rientro di Mr Satoru Shibata nella sede centrale della società a Kyoto, in Giappone.

Mr Shibata è entrato a far parte di Nintendo of Europe in qualità di Presidente nel 2000, dopo aver lavorato in Nintendo Co., Ltd. in Giappone, dove ha iniziato la sua carriera nel 1985, in Nintendo UK (1993) e in Nintendo Australia Pty. Ltd (1996). Dal 28 giugno 2018 Mr Shibata torna a Kyoto per ricoprire - all'interno di Nintendo Co., Ltd. - la posizione di Direttore Generale della Divisione Marketing e della Divisione Licensing, oltre a far parte del Consiglio di Amministrazione.

A partire dal primo luglio, Koji Miyake, in precedenza Direttore Generale del Dipartimento Risorse Umane di Nintendo Co., Ltd., entra a far parte della nuova struttura dirigenziale di Nintendo of Europe come CEO/Amministratore Delegato. Il ruolo di Presidente di Nintendo of Europe sarà ricoperto da Stephan Bole in qualità di COO. Mr. Bole sarà affiancato da Mr. Luciano Pereña come CFO e Mr. Laurent Fischer come CMO.

"I contributi di Shibata sono stati più che fondamentali per le operazioni europee di Nintendo", ha dichiarato il nuovo presidente di Nintendo of Europe Stephan Bole, "I suoi sforzi negli ultimi 18 anni hanno contribuito a portare i prodotti Nintendo a generazioni di giocatori in tutta Europa, e oltre. Anche se lui mancherà a molti, ho piena fiducia che la nuova struttura sarà in grado di continuare la missione di portare i sorrisi sui volti delle persone attraverso le nostre esperienze di gioco uniche".

Mr Bole porta una vasta esperienza nella sua nuova posizione, avendo ricoperto la carica di Managing Director di Nintendo Francia dal 2001 al 2015, oltre al ruolo di Senior Managing Director Corporate Strategy (2009-2015), e Senior Managing Director European Subsidiaries & Affiliates (2015-2018) presso Nintendo of Europe.

La nuova struttura dirigenziale di Nintendo of Europe fa seguito a un cambiamento nella struttura nella sede della società, dove Tatsumi Kimishima si è recentemente dimesso dalla carica di Representative Director e Presidente di Nintendo Co., Ltd.. Al suo posto è stato nominato, con effetto da oggi, Shuntaro Furukawa.

NintendoNintendoNintendoNintendoNintendoNintendoNintendo