Nintendo Playstation all'asta: superato un nuovo record, partecipa il fondatore di Oculus

Nintendo Playstation all'asta: superato un nuovo record, partecipa il fondatore di Oculus
di

Un vero e proprio cimelio videoludico, l'unico prototipo esistente al mondo di Nintendo PlayStation è attualmente all'asta: quale sarà il prezzo di vendita finale?

Al momento è davvero difficile realizzare una stima precisa, visto che il banditore non chiuderà la porta a nuove offerte ancora per diversi giorni. Dopo aver superato i 300.000 dollari, con una proposta pari ad addirittura 310.000$, l'oggetto è al centro di una continua attenzione da parte dei collezionisti più irriducibili. Le proposte d'acquisto hanno infatti recentemente superato un nuovo record, raggiungendo quota 350.000 dollari!

Dettaglio interessante, uno dei possibili acquirenti del prototipo di Nintendo PlayStation si è recentemente palesato apertamente. Si tratta di Palmer Luckey, nientemeno che il fondatore di Oculus. Dalle pagine del proprio account Twitter ufficiale, quest'ultimo ha infatti dichiarato di essere attualmente il "maggiore offerente" per l'asta in corso. Luckey afferma inoltre di essere il possessore della più vasta collezione di console al mondo e di essere intenzionato ad adoperarsi per preservare la storia del medium.

Il prototipo funzionante di Nintendo PlayStation è stato per lungo tempo proprietà di Terry Diebold, che tuttavia ha ora scelto di capitalizzare il proprio investimento tramite un'asta. La sua intenzione di vendere l'oggetto era già stata resa nota nel corso dell'ottobre dello scorso anno.

FONTE: USGamer
Quanto è interessante?
11