Nintendo PlayStation, il prototipo: il proprietario è pronto a metterlo in vendita!

Nintendo PlayStation, il prototipo: il proprietario è pronto a metterlo in vendita!
di

Un vero e proprio cimelio legato all'universo videoludico potrebbe passare di mano e cambiare proprietario nel corso del prossimo futuro: ecco tutti i dettagli!

L'iconico prototipo di Nintendo PlayStation è attualmente in possesso di Terry Diebold, ma nel corso dei prossimi tempi la situazione potrebbe mutare. Ad anticipare per primo la notizia è stato Cedric Biscay, Presidente di Shibuya Productions ed organizzatore dell'evento MAGIC Monaco. Tramite il proprio account Twitter, quest'ultimo aveva infatti annunciato al pubblico di aver parlato con Diebold e di aver appreso la sua decisione di mettere in vendita l'oggetto. Successivamente, è giunta la conferma ufficiale: sempre tramite un cinguettio, l'attuale proprietario del prototipo ufficiale di Nintendo PlayStation ha invitato coloro seriamente interessati ad avanzare una proposta di acquisto a contattarlo privatamente. Ad ora, non sembra disponibile alcuna stima precisa del valore di questo peculiare pezzo di storia videoludica: all'interno del suo Tweet, lo stesso Biscay si è in effetti dichiarato estremamente curioso di apprenderne l'eventuale prezzo finale! Al cinguettio, quest'ultimo ha inoltre allegato alcune immagini dell'oggetto: le trovate in calce, insieme ai due Tweet.

Restando in tema di rarità, recentemente si è parlato di un raro prototipo di controller del Nintendo 64, oltre alla vendita di Nintendo World Championship 1990, rara cartuccia NES.