Nintendo protagonista della notte Bianca a Milano

di

Nintendo partecipa alla prima Notte Bianca a tema sportivo che si terrà sabato 2 e domenica 3 giugno a Milano. Due giornate all'insegna dello sport con un susseguirsi senza sosta di oltre 250 attività, manifestazioni ed eventi che renderanno le strade della città una vera e propria arena sportiva aperta a tutti. In questa kermesse di due giorni non poteva certo mancare Wii, la rivoluzionaria console multimediale di Nintendo che regala un'esperienza di gioco mai provata prima e che permette di fare sport e movimento in modo assolutamente originale e divertente. Wii si caratterizza per un inedito controller studiato per farti sentire davvero parte del gioco percependo i gesti, la profondità, la posizione e gli obiettivi indicati dal movimento del controller stesso.

Sabato 2 giugno, verrà allestita un'area di gioco Nintendo Wii presso il Fitness Park, in V.le Elvezia, accanto all'Arena Civica di Milano, e dal tardo pomeriggio anche presso l'area FIGC, in C.so Buenos Aires (all'altezza di P.za Lima).
 
Domenica 3 giugno, l'area di gioco si sposterà presso il Parco Sport Metanopoli Milano Sud di San Donato Milanese.

I giochi a disposizione del pubblico saranno:
- Wii Sports, un insieme di cinque discipline sportive che comprende tennis, bowling, baseball, golf e boxe. Un animatore organizzerà per il pubblico presente veloci sfide nelle varie discipline con la possibilità di vincere vari gadgets Nintendo. Tra una sessione di Hip Hop e una di Aerobica, Wii ti offrirà la chance di provare due palleggi a tennis, rilassarti tentando uno strike o sfogarti tirando di boxe. Il controller di Wii, infatti, è utilizzato esattamente come se fosse una racchetta, una palla da bowling, una mazza da baseball e perfino dei guantoni da boxe.  Con un realismo incredibile, ogni movimento produce un effetto preciso sullo strumento sportivo, permettendo al giocatore di imprimere una determinata velocità alla palla così come una specifica curva o direzione dei movimenti e dei lanci.

- Mario Strikers Charged Football, titolo dedicato a tutti gli appassionati di soccer in cui il mitico Super Mario ritorna sul campo da calcio, portando il suo stile unico di "calcio combattuto" per la prima volta su Wii.