Nintendo pubblica in Giappone il "Calendario Nintendo DSi"

di

Nintendo sta per rilasciare una nuova mini applicazione per DSiWare. Disponibile dalla prossima settimana in Giappone, il "Calendario Nintendo DSi" è un programma per fissare degli eventi personali su un calendario virtuale.Il Calendario Nintendo DSi permetterà agli utenti di settare un calendario di eventi e ricorrenze. Capace di memorizzare fino a 110 eventi futuri, il software può segnare eventi presettati, o nuovi eventi personalizzabili con un nome. Gli eventi presettati includono vari pagamenti e ricorrenze come i compleanni.

Il nome intero tradotto dal giapponese è "Quanti giorni mancano? Contiamo. Calendario Nintendo DSi". Il programma infatti mostrerà un countdown dell'evento più imminente.

Il calendario è strutturato per essere utilizzato quotidianamente. Ogni giorno infatti, riceveremo delle informazioni e suggerimenti sugli evnti relazionati al periodo in cui lo useremo.

Il sito ufficiale è raggiungibile a questo indirizzo, mentre il DSiWare sarà disponibile in Giappone a partire dal 2 Dicembre, al prezzo di 200 Nintendo Points.