Nintendo: sappiamo che ci sono molti giocatori PC lì fuori

di

Durante il 77° ritrovo annuale con gli azionisti, il presidente Nintendo Tatsumi Kimishima è stato interrogato sulle intenzioni della compagnia verso il mercato PC, considerando la costante crescita di questo settore.

Al presidente è stata rivolta la seguente domanda: "L'industria dei videogiochi è composta da tre segmenti: le console, i dispositivi mobile e il PC. Il mercato PC si sta espandendo molto bene negli ultimi anni, Nintendo ha intenzione di realizzare software o hardware destinato a questo settore?", alla quale Tatsumi Kimishimaha risposto: "Siamo consapevoli che ci sono molti utenti PC. Il nostro approccio unificato software/hardware funziona. In ogni caso, supportiamo anche gli smartphone. Grazie ad essi, le nostre IP acquisiscono maggiore visibilità, e la cosa ci aiuta sul fronte console."

Insomma, il presidente Kimishimaha non ha lasciato grandi speranze all'utenza PC, ma ha fatto notare che l'azienda si è già concessa un'eccezione con gli smartphone, uscendo dal modello unificato hardware/software per concedere maggiore visibilità alle proprie IP.