Nintendo sarà presente al concerto-evento Campovolo 2.0

di

Nintendo sarà presente a "Campovolo 2.0": l'attesissimo concerto-evento di Ligabue, occasione imperdibile e di grande festa per tutti i fan che potranno assistere all'unico appuntamento live 2011 dell'Artista. Venerdì 15 luglio, dalle ore 14.00 e sabato 16 luglio, dalle 9.00, sulla "Liga street", via dedicata interamente al mondo di Ligabue, Nintendo, in collaborazione con marcopoloshop.it il sito di vendite on-line della catena Marcopolo Expert, intratterrà i fan regalando ore di puro divertimento con numerose postazioni di gioco per console Nintendo 3DS e Nintendo Wii.

L'azienda giapponese offrirà la possibilità di provare la nuova Nintendo 3DS, la console portatile che permette a tutti di vivere esperienze di gioco in 3D senza l'uso di occhiali speciali. Tra i titoli che si potranno sperimentare in tre dimensioni: "Nintendogs + Cats" dedicato alla cura di cuccioli virtuali, "Dead or Alive Dimensions" per sfidarsi in combattimenti all'ultimo sangue, "The Legend of Zelda: Ocarina of Time" ultimo capitolo della celeberrima saga che vede il protagonista Link impegnato a liberare la principessa Zelda, "PilotWings Resort" divertentissimo simulatore di volo e "Resident Evil Mercenaries 3D" una vera corsa contro il tempo per sconfiggere il maggior numero possibile di nemici.  

Durante l'evento, inoltre, i possessori di Nintendo 3DS potranno scambiarsi contenuti e commenti grazie alla funzionalità StreetPass™ della console, che permette a tutti gli utenti presenti in una stessa area di collegarsi tra loro e condividere tantissime informazioni. Oltre ai Mii™ e ai dati personali, attivando questa modalità, sarà possibile scambiarsi mappe, record di punteggi e informazioni sui titoli giocati.

"Siamo molto orgogliosi di partecipare quest'anno a Campovolo 2.0, perché un evento musicale di così alto livello rappresenta per noi un'occasione unica per far provare a tutti la nostra console Nintendo 3DS" - ha dichiarato Alessandro Carpignani, Sales Director di Nintendo Italia - "La combinazione tra un'interfaccia avanzata e una modalità di gioco coinvolgente riesce ad affascinare qualsiasi tipo di pubblico, consentendo di far vivere esperienze di gioco in 3D mai provate fino ad ora, senza l'utilizzo di occhiali speciali".

Numerose poi saranno le postazioni destinate alla console Wii, con i giochi "Wii Play Motion", raccolta di 12 minigiochi per esercitarsi con il nuovo Wii Motion Plus, "Mario Sports Mix", dedicato al personaggio più amato dei videogiochi per divertirsi in compagnia e "Wii Sports Resorts" per tenersi in allenamento con sport acquatici.

Nel corso dell'evento verranno organizzati dei fantastici tornei che permetteranno di vincere esclusivi premi del mondo Nintendo. In più, tutti coloro che passeranno dallo stand, potranno scoprire le grandi occasioni offerte da Marcopoloshop.it, il sito di e-commerce della catena Marcopolo Expert, ed essere selezionati per una sorpresa straordinaria.

"Abbiamo deciso di partecipare a questa importante manifestazione per la vicinanza che lega la nostra insegna al concept dell'evento Campovolo 2.0, una vera e propria esperienza innovativa nel format e nel rapporto con il pubblico" commenta Giancarlo Nicosanti - Ad di SGM Distribuzione.