Nintendo: a seguito del lancio di Super Mario Run, il titolo cala del 5%

di

Super Mario Run è disponibile da ieri per iPhone e iPad attraverso l’App Store, ed è stato subito un successo con tre milioni di download nell’arco di sole 24 ore. Nonostante l’ottimo risultato riscosso dall’endless runner su smartphone, lo stesso non si può dire per il titolo Nintendo in borsa.

Le quote della casa di Kyoto sono scese di circa il 5%, per poi recuperare un punto percentuale prima della chiusura della borsa di Tokyo. In parole povere, il lancio di Super Mario Run ha, a conti fatti, privato l’azienda di 2 miliardi di dollari di valore sul mercato. La più grande preoccupazione degl’investitori, rimane il prezzo elevato per acquistare l’applicazione al completamento dei tre livelli demo: €9.99. L’interesse dei consumatori per il titolo mobile di Nintendo è dimostrato dalla rapida ascesa nella classifica dello store di Apple, ma resta da verificare quanti effettivamente procederanno all’acquisto della versione completa.

Super Mario Run è disponibile per tutti i dispositivi iOS attraverso App Store.