Nintendo Spotlight E3 2017: rumor, speculazioni e aspettative

di

Nintendo sarà presente all'E3 di Los Angeles con una serie di eventi live e uno speciale Nintendo Spotlight che andrà in onda in diretta streaming a partire dalle 18:00 di martedì 13 giugno. Cosa possiamo aspettarci dalla conferenza E3 della casa di Kyoto?

Nintendo Switch
Switch farà indubbiamente la parte del leone durante lo showcase di Nintendo, il quale dovrebbe durare solamente 30 minuti. Cosa possiamo aspettarci? Sicuramente ci sarà spazio per Super Mario Odyssey, per l'occasione potremo vedere il gioco in azione per la prima volta. Gli insider si aspettano una serie di annunci relative a giochi per la neonata console, tra remastered (come il già confermato Pokken Tournament DX), nuove IP e titoli di terze parti (Call of Duty WWII?). Praticamente certa anche la presenza di Mario + Rabbids Kingdom Battle, svelato da vari leak e in arrivo presumibilmente ad agosto/settembre. Tra le certezze annoveriamo anche Splatoon 2 (in uscita a luglio), Fire Emblem Warriors e Xenoblade Chronicles 2, entrambi attesi per la fine dell'anno. Che ci sia spazio anche per i DLC di The Legend of Zelda Breath of the Wild? Anche EA Sports FIFA potrebbe essere mostrato durante il Nintendo SpotlightE3 2017 ed è facile ipotizzare che la compagnia sia pronta a svelare qualche nuovo progetto per la console. Luigi's Mansion? Metroid? I rumor sono tanti, le certezze poche...

Nintendo 3DS
Recentemente, Nintendo ha annunciato Pokemon Ultrasole e Ultraluna per Nintendo 3DS, in uscita il 17 novembre. I due titoli in questione non dovrebbero arrivare su Switch e probabilmente durante lo Spotlight potremo vederli in azione per la prima volta. Certa anche la presenza di JRPG Atlus come Etrian Odyssey V, Shin Megami Tensei Strange Journey e Radiant Historia Perfect Chronology. Probabilmente Nintendo annuncerà anche nuove IP o nuovi episodi di saghe già note.

Nintendo Spotlight sarà trasmesso e commentato in diretta (su Everyeye.it trovate anche gli orari delle conferenze E3 2017) su Twitch, Facebook e YouTube martedì 13 giugno alle 18:00, ora italiana.

Cosa vi aspettate dallo showcase E3 di Nintendo?