Nintendo sta valutando varie possibilità per un successore del 3DS

Nintendo sta valutando varie possibilità per un successore del 3DS
di

Durante un'intervista concessa a Kyoto Shimbu, il nuovo presidente di Nintendo Shuntaro Furukawa è tornato a parlare del 3DS, confermando che la compagnia giapponese sta valutando diverse possibilità per realizzare un successore della console portatile.

"Anche se sono passati diversi anni dal suo debutto sul mercato, il 3DS continua ad avere alcuni vantaggi rispetto a Switch come la facilità di acquisto e simili", spiega il presidente Shuntaro Furukawa, confermando che Nintendo sta considerando diverse possibilità per realizzare il successore del 3DS, continuando dunque a esplorare il mercato delle console portatili.

Quanto affermato dal presidente Furukawa non implica al 100% che vedremo un successo del Nintendo 3DS, ma è interessante apprendere che la casa di Kyoto sta valutando diverse opzioni per realizzare una nuova console portatile che ne raccolga l'eredità.

Parlando del futuro di 3DS e 2DS, invece, lo scorso maggio l'ex presidente Kimishima aveva affermato che la console portatile verrà supportata fino a quando potrà coesistere con Nintendo Switch. Secondo voi la grande N proverà realizzare il successore del 3DS? E cosa vi aspettate in caso?

Quanto è interessante?
10

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!