Nintendo Switch: primi dettagli e trailer della console

Nintendo Switch
Trailer: Nintendo Switch
di

In seguito all'annuncio fatto tramite Twitter questa mattina, Nintendo è stata puntualissima e ha mantenuto la parola, pubblicando finalmente un trailer che ci svela la sua nuova console, ovvero Nintendo Switch (precedentemente conosciuta in rete con il nome in codice NX).

Dal filmato, che potete trovare in apertura, si direbbe proprio che molti dei rumor circolati in rete negli scorsi mesi siano stati confermati. La nuova console è infatti sia portatile che fissa, può essere collegata al TV staccando le apposite unità o utilizzata come dispositivo handheld, inoltre supporta i giochi in formato cartuccia ed è possibile giocarci insieme agli amici.

Di certo, il filmato è troppo breve per permettere di farsi un'idea sulle specifiche tecniche di questa nuova piattaforma, ma probabilmente sapremo maggiori dettagli nelle prossime ore.

Nintendo Switch sarà disponibile per l'acquisto a partire da marzo 2017, la sua lineup di lancio non è stata comunicata al momento, ma dal trailer è possibile intravedere moltissimi giochi, tra i quali The Legend of Zelda, un nuovo platform 3D di Mario, e persino Splatoon - che sia dotata di retrocompatibilità con i titoli Wii U?

Cosa ne pensate della nuova piattaforma della Grande N? Siete entusiasti o delusi?