Nintendo svela i titoli per la Virtual Console di Wii in arrivo nel primo trimeste 2007

di

Tutti i possessori di Wii, la rivoluzionaria console Nintendo, avranno presto a disposizione 36 nuovi titoli per la Virtual Console. Dal primo trimestre del 2007 sarà infatti possibile scaricare 20 anni di storia Nintendo, per giocare a titoli che, a loro tempo, avevano debuttato su NES, SNES, N64, SEGA MEGA DRIVE e Turbografx (PC Engine).

I giocatori possono scaricare i "vecchi" giochi per la Virtual Console di Wii attraverso il Canale Wii Shopping. Una volta selezionati, i titoli vengono salvati nella memoria flash e aggiunti al Menù Canali della console rendendoli facilmente accessibili in qualsiasi momento. I giochi disponibili nel primo trimestre 2007 comprendono 20 titoli Nintendo, 7 Turbografx (PC Engine) e 9 classici per SEGA MEGA DRIVE. Ulteriori titoli della Virtual Console saranno aggiunti nel corso del 2007, formando una ludoteca sempre più corposa.
 
Tra gli evergreen Nintendo che saranno disponibili figurano titoli quali Mario Kart 64™, The Legend of Zelda™: Ocarina of Time™, Street Fighter II®: World Warrior (CAPCOM), Super Probotector™ e il famosissimo Super Mario World™.

SEGA alletterà invece i propri fan con l'uscita di una serie di popolarissimi giochi tra cui Streets of Rage, Bio-Hazard Battle, Bonanza Bros. e Comix Zone.  Anche Hudson intratterrà i giocatori con una selezione dei migliori titoli per Turbografx (PC Engine) che includono Soldier Blade, Double Dungeons e New Adventure Island.

I possessori di Wii potranno scaricare i giochi per la Virtual Console usando i Wii Points, che possono essere acquistati online sul Canale Wii Shop oppure nei negozi, sotto forma di Wii Points Card.

Nintendo ricompenserà inoltre i clienti più fedeli rendendo disponibili i Wii Points nello Star Catalogo, il fidelity program ospitato da Nintendo sul sito www.nintendo.it. Acquistando prodotti Nintendo si ricevono infatti dei punti che possono essere convertiti in vari gadgets e accessori, tra cui appunto i Wii Points.
Inoltre, i proprietari di Wii possono sincronizzare l'account con cui sono registrati nel sito www.nintendo.it con quello del canale Wii Shopping, guadagnando così l'opportunità di ottenere dei punti stella extra ad ogni download di un gioco della Virtual Console.

I giochi della Virtual Console avranno diverse fasce di prezzo: circa 500 Wii Points per i titoli NES, circa 800 Wii Points per le offerte di Super Nintendo e circa 1000 Wii Points per i giochi Nintendo 64.  I Wii Points necessari per i titoli disponibili nel 2007 potrebbero subire variazioni. Le Wii Points Cards saranno disponibili nei negozi in un formato da 2000 Wii Points (al prezzo indicativo di circa € 20), mentre i Wii Points offerti nello Star Catalogo avranno tagli inferiori.