Nintendo Switch 2 o Pro, nuovo modello nel 2023: ancora rumor sulla console

Nintendo Switch 2 o Pro, nuovo modello nel 2023: ancora rumor sulla console
di

Nonostante i dirigenti della Grande N abbiano confermato di non avere in programma nessun nuovo hardware Nintendo per l'anno fiscale in corso, la rete continua ad affollarsi di indiscrezioni legate al prossimo arrivo di una nuova iterazione di Nintendo Switch.

Tra le fonti che non cessano di promuovere tale visione, troviamo in particolare Dov Grey, insider e analista attivo da tempo nel mercato videoludico. Con le sue ultime dichiarazioni, quest'ultimo conferma che gli appassionati non vedranno una nuova declinazione della console ibrida prima del 31 marzo 2023. L'anno fiscale attuale, dichiara facendo eco a Nintendo, non dovrebbe infatti includere reveal di nuove console.

Al contrario, prosegue Dov Grey, un nuovo modello di Nintendo Switch dovrebbe invece raggiungere gli scaffali poco tempo dopo. Nello specifico, l'insider identifica la finestra di lancio del prodotto con il primo trimestre del 2023. Stando all'indiscrezione, l'annuncio ufficiale della console sarebbe però destinato ad essere anticipato da un corposo leak. Atteso sulle pagine di una pubblicazione non di settore, quest'ultimo dovrebbe svelare con oltre un mese di anticipo le specifiche di questa presunta Nintendo Switch Pro o Nintendo Switch 2.

Ovviamente, parliamo di indiscrezioni, con Nintendo che ha commentato le recenti spese in ambito hardware dell'azienda senza offrire alcuna conferma ufficiale di un imminente debutto di un'erede dell'attuale Nintendo Switch.