Nintendo Switch: 330.000 console vendute in Giappone, nuovo record negli USA

di

Famitsu ha aggiornato i dati precedentemente riportati relativamente al mercato giapponese: secondo la rivista, Switch ha piazzato 330,637 pezzi nel primo weekend rispetto alle 313,700 unità dichiarate inizialmente. Nessuna variazione per quanto riguarda i dati relativi al Nord America. [Aggiornata]

Si tratta di numeri leggermente superiori se paragonati a quelli registrati da PlayStation 4 (322,100) e Wii U (308,600). Per quanto riguarda il software, The Legend of Zelda Breath of The Wild sembra essere stato il titolo più venduto, seguito da Dragon Quest Heroes 1-2, per dati più precisi dovremo però attendere il report di Media Create, in arrivo domani.

Per quanto riguarda il Nord America, Reggie Fils-Aime ha dichiarato che Switch è stata la console Nintendo più velocemente venduta di sempre, battendo persino Wii per quanto riguarda i numeri registrati nel weekend di lancio. The Legend of Zelda Breath of the Wild è stato invece il gioco di lancio più venduto nella storia di Nintendo (escludendo i giochi in bundle), record fino ad oggi detenuto da Super Mario 64.