Nintendo Switch: 92.87 milioni di console distribuite, oltre 680 milioni di giochi venduti

Nintendo Switch: 92.87 milioni di console distribuite, oltre 680 milioni di giochi venduti
di

Nintendo ha annunciato che le console della famiglia Nintendo Switch hanno raggiunto un distribuito totale di 92.87 milioni di unità al 30 settembre 2021, dato che esclude quindi le vendite di Nintendo Switch OLED uscito a inizio ottobre.

Durante il trimestre estivo dal primo luglio al 30 settembre la casa di Kyoto ha venduto 3.83 milioni di console in tutto il mondo mentre i giochi per Switch hanno superato quota 681 milioni con un ratio di 7.3, questo vuol dire che ogni possessore della console ha comprato mediamente sette giochi.

Durante l'anno fiscale in corso che terminerà il 31 marzo 2022 Nintendo produrrà circa 24 milioni di Switch con un taglio alla produzione del 20% a causa della crisi dei semiconduttori, circa 1.5 milioni di console in meno rispetto alle 25.5 milioni preventivate in precedenza. In ogni caso questo non ha cambiato le stime di incasso che restano invariate rispetto al precedente report.

Nintendo Switch ha riscosso enorme successo dal lancio e secondo gli analisti il traguardo delle 100 milioni di console potrebbe essere tagliato durante la stagione natalizia per la quale si prevedono almeno 3.5/4 milioni di console Switch distribuite grazie al traino di giochi come Pokemon Diamante e Perla Remake e dei classici della libreria Switch.

Quanto è interessante?
3