Nintendo Switch si aggiorna ancora, quali sono le novità del firmware 10.0.3?

Nintendo Switch si aggiorna ancora, quali sono le novità del firmware 10.0.3?
di

Arriva oggi il terzo update del firmware 10.0 di Nintendo Switch e Switch Lite, preceduto da altri due Minor Update pubblicati nelle scorse settimane. La nuova patch porta il sistema operativo alla versione 10.0.3, ma quali sono le novità e le migliorie apportate?

Iniziamo dicendo subito che l'aggiornamento di oggi non include nuove funzionalità, opzioni, avatar o altri contenuti, limitandosi a lavorare dietro le quinte per risolvere bug e problemi minori con l'obiettivo di migliorare l'esperienza d'uso e la stabilità del sistema operativo durante l'utilizzo di alcune applicazioni non meglio specificate.

Il changelog ufficiale non riporta nulla se non un generico "migliorie tecniche e correzioni di bug per aumentare la stabilità generale", una didascalia utilizzata indistintamente per tutti gli aggiornamenti minori privi di nuove funzionalità.

Come sempre, al momento di accendere la console (a patto che siate connessi alla rete) riceverete la notifica di disponibilità del nuovo aggiornamento, sebbene come detto si tratti di un Minor Update il download è assolutamente obbligatorio per poter continuare a giocare online e accedere all'eShop, dunque vi consigliamo di procedere quanto prima con l'installazione del firmware 10.0.3 per Nintendo Switch e Switch Lite.