Nintendo Switch si aggiorna, il firmware 12.0.0 risolve un bug dei salvataggi

Nintendo Switch si aggiorna, il firmware 12.0.0 risolve un bug dei salvataggi
di

Nintendo ha pubblicato il nuovo aggiornamento 12.0.0 per Nintendo Switch e Switch Lite. Nonostante la numerazione possa far credere il contrario, non si tratta di un major update e sostanzialmente il software si limita ad apportare modifiche dietro le quinte.

Oltre a correzioni di bug minori e migliorie tecniche per migliorare la stabilità del sistema operativo, questo update risolve un bug con il backup dei salvataggi che potevano non caricarsi correttamente sul Cloud in caso di problemi di connessione. Il problema è stato risolto e l'inconveniente non dovrebbe più verificarsi, gli altri cambiamenti invece riguardano la programmazione dell'OS e risultano sostanzialmente poco interessanti come rivelato dal leaker e dataminer OatmealDome.

L'aggiornamento è già disponibile per il download su Nintendo Switch e Switch Lite, se avete avuto problemi con i salvataggi via Cloud vi consigliamo caldamente di scaricarlo e procedere con l'aggiornamento della vostra console.

Nintendo Switch sta macinando numeri record in questi mese e Bloomberg si aspetta un anno record per Switch, anche grazie al possibile lancio di Switch PRO, nuovo modello atteso secondo gli analisti per la fine dell'anno ma mai annunciato ufficialmente dalla casa di Kyoto. Si parla anche dell'arrivo di giochi di primissimo piano come The Legend of Zelda Breath of the Wild 2 e Mario Kart 9 per la stagione natalizia, al momento però tutto tace da parte di Nintendo.

FONTE: NL
Quanto è interessante?
5