Nintendo Switch si aggiorna, quali sono le novità del firmware 13.2.0?

Nintendo Switch si aggiorna, quali sono le novità del firmware 13.2.0?
di

E' iniziato il rollout dell'aggiornamento 13.2.0 di Nintendo Switch, questo nuovo firmware è disponibile ora per il download ma quali sono le novità dell'update? In realtà non sembrano esserci particolari sorprese, stando al changelog ufficiale.

La patch notes parla solamente di "migliorie alla stabilità, risoluzione di bug e problemi minori per migliorare l'esperienza utente" e dunque non ci sono nuove opzioni o funzionalità, come confermato anche dal dataminer OatmealDome che ha analizzato il codice sorgente del firmware.

Nintendo sembra aver aggiornato la componente nim (responsabile della comunicazione tra la console ed i server Nintendo) e l'applet overlay per le notifiche, inoltre è stato aggiunto il supporto CADPA, il sistema di classificazione cinese, dunque tutti i giocatori in Cina vedranno ora un nuovo avviso durante la schermata di startup ma questo non apparirà in Europa, Stati Uniti o altre regioni.

Nessuna novità di rilievo dunque in ogni caso vi consigliamo di aggiornare la console, al momento non sono stati segnalati bug o problemi particolari a seguito dell'aggiornamento, disponibile su Nintendo Switch, Switch Lite e Switch OLED. Il rollout è iniziato nella notte e dunque potrebbe volerci qualche ora prima di ricevere la notifica delle disponibilità, in ogni caso nel giro di qualche ora il download dovrebbe essere reso disponibile anche nel nostro continente.

Quanto è interessante?
4