Nintendo Switch e aggiornamento 12.0.0: in arrivo supporto all'audio Bluetooth?

Nintendo Switch e aggiornamento 12.0.0: in arrivo supporto all'audio Bluetooth?
di

La recente pubblicazione dell'aggiornamento 12.0.0 di Nintendo Switch ha attirato molteplici attenzioni da parte della community dei dataminer appassionati di videogochi.

L'update, in particolare, ha rapidamente infiammato - ancora una volta - i rumor che vorrebbero una Nintendo Switch Pro attualmente in sviluppo presso gli studi del colosso di Kyoto. Secondo gli avvistamenti degli indagatori di codici, infatti, la patch di sistema conterrebbe al suo interno indizi sul futuro arrivo di una nuova versione della Dock di Nintendo Switch, oltre che al supporto ad una risoluzione a 4K. Se ciò non fosse abbastanza, i dataminer hanno ravvisato un ulteriore elemento inedito.

Nell'analizzare l'aggiornamento 12.0.0 di Nintendo Switch, il noto osservatore attivo su Twitter come "OatmealDome" ha individuato riferimenti ad un sistema di supporto all'audio Bluetooth. Attualmente assente da Nintendo Switch, quest'ultima è in effetti una feature molto richiesta dalla community della Grande N, sin dal lancio della console ibrida. La presenza di tali riferimenti all'interno del più recente update riservato all'hardware del Sol Levante offrono speranza per una sua futura abilitazione, ma al momento non sembrano esservi certezze assolute in merito. Per saperne di più sul tema, come sempre, sarà dunque necessario attendere dichiarazioni da parte dei vertici di casa Nintendo.