Nintendo Switch agli albori: ecco com'era l'animazione introduttiva di NX

Nintendo Switch agli albori: ecco com'era l'animazione introduttiva di NX
di

I videogiocatori più attenti ricorderanno certamente NX, il nome in codice di Switch adottato da Nintendo per lo sviluppo della console ibrida. Ebbene, alcuni dataminer sono riusciti scoprire la sequenza di avvio di Nintendo NX sondando il codice inattivo di un prototipo di Mario Kart 8 Deluxe!

Il programmatore e dataminer Trash_BDC ne dà notizia sui social per testimoniare, appunto, la scoperta della sequenza di boot originaria di Nintendo NX realizzata dalla casa di Kyoto prima di virare su Switch come nome definitivo dell'attuale famiglia di console casalinghe con funzionalità ibride dell'azienda giapponese.

La sequenza introduttiva che mostra per la prima volta il logo di NX su sfondo celeste (la potete ammirare nella clip in calce alla notizia) è stata 'pescata' dai dataminer tuffandosi nel codice di una versione non ancora completa, e datata 18 ottobre 2016, di Mario Kart 8 Deluxe.

Il prototipo, riferisce Trash_BDC, integra tutti gli strumenti di debug utilizzati da Nintendo per testare il gameplay e finalizzare lo sviluppo del kolossal arcade racing per Switch, di conseguenza la sua scoperta potrebbe condurre nei prossimi giorni a ulteriori leak riguardanti NX o lo stesso Mario Kart 8 Deluxe.

Quanto è interessante?
6