Nintendo Switch: annunciato l'adattore wireless per il controller GameCube

Nintendo Switch: annunciato l'adattore wireless per il controller GameCube
di

Dopo aver celebrato il matrimonio tra Nintendo Switch e il DualShock 4 di PS4, i vertici di 8BitDo guardano all'imminente lancio di Super Smash Bros. Ultimate e fanno venire l'acquolina in bocca ai futuri acquirenti del brawler di Sora Ltd annunciando l'adattore wireless per il controller GameCube.

Il dispositivo GBros. permette agli utenti in possesso di un controller cablato del GameCube di connetterlo a Switch attraverso un ricevitore wireless alimentato da due batterie AA che possono offrire un'autonomia che, a detta dei progettisti specializzati in periferiche e soluzioni hardware per amanti delle console Nintendo, promette di non essere inferiore alle 30 ore anche nelle sedute di gioco più intensive.

Il design dell'adattore è estremamente simile a quello del joystick GameCube nella sua classica colorazione indaco, una scelta stilistica che rende ancora più interessante l'offerta di 8BitDo se consideriamo che GBros., pur essendo studiato (e pubblicizzato) per dare il massimo nelle arene digitali di Super Smash Bros. Ultimate, potrà essere impiegato con qualsiasi altro videogioco del catalogo di Nintendo Switch, ivi compresi i titoli della libreria digitale del NES proposta agli abbonati al servizio Nintendo Switch Online.

La dotazione di pulsanti di GBros. comprende anche il tasto per acquisire un'immagine di gioco e l'immancabile bottone per richiamare la schermata Home della console. L'adattore può essere utilizzato anche su PC Windows ed è inoltre compatibile con l'intera famiglia di Classic Controller NES, SNES e Wii, con un'autonomia che può aumentare fino a 50 ore in base al controller utilizzato (e alla capacità delle batterie AA impiegate, ovviamente).

GBros. Wireless Adapter per Switch sarà in vendita a breve sul sito ufficiale di 8BitDo e sulle pagine di Amazon al prezzo di 19.99 dollari.

Quanto è interessante?
9