Nintendo Switch: l'app YouTube è disponibile sull'eShop

Nintendo Switch: l'app YouTube è disponibile sull'eShop
di

Le indiscrezioni degli ultimi giorni trovano finalmente conferma con l'approdo di YouTube tra le app dell'eShop di Nintendo Switch. La piattaforma web di Google guadagna così un suo spazio all'interno del catalogo digitale della console ibrida di Nintendo a un anno e mezzo di distanza dalla sua uscita.

Le immagini che accompagnano la pubblicazione dell'app sull'eShop di Switch mostrano nel dettaglio l'interfaccia e le funzionalità offerte, dalla sincronizzazione con i preferiti di un account preesistente alla possibilità di creare e utilizzare più account in contemporanea senza dover necessariamente effettuare il cambio del profilo Nintendo Network ID dalla Home della console.

L'applicazione, dal peso di 93.32Mb, è completamente localizzata in italiano (oltre a Giapponese, Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo, Coreano, Olandese, Portoghese, Russo e Cinese), può essere utilizzata sia in modalità Docked che Portatile ed è compatibile con il Pro Controller, con la ricca dotazione di sensori di movimento dei Joy-Con (dal sistema di puntamento alla vibrazione Rumble HD) e, presumibilmente, con gli adattatori per il DualShock 4 e il controller GameCube annunciati di recente da 8BitDo. Per poter effettuarne il download, la console deve disporre del software di sistema più aggiornato che, al momento, corrisponde al firmware 6.10.

Se siete interessati all'app di YouTube per Nintendo Switch, vi lasciamo alle immagini di presentazione e al link dell'eShop con tutti i dettagli sulle funzionalità offerte e i riferimenti per scaricarla gratuitamente sulla vostra console.

Acquista Nintendo Switch su Amazon.it, in offerta nelle due varianti con Joy-Con grigi e blu/rosso neon.