Nintendo Switch appare ancora in una live di Xbox: qualcosa bolle in pentola?

Nintendo Switch appare ancora in una live di Xbox: qualcosa bolle in pentola?
di

Da alcuni mesi a questa parte, Microsoft si sta divertendo a nascondere in piena vista i suoi annunci durante le dirette streaming incentrate sul mondo di Xbox. L'esempio più eclatante lo abbiamo sicuramente con Xbox Series S, che Phil Spencer mostrò furbescamente ancor prima che la console venisse annunciata al pubblico.

Nel corso del nuovo livestream di Microsoft Game Stack, uno show incentrato sulle novità tecnologiche che plasmeranno il futuro dei videogiochi, la casa di Redmond ha nuovamente ospitato una Nintendo Switch sullo sfondo dello schermo. Era lecito pensare ad un semplice caso quando Phil Spencer mostrò la sua Switch sulle mensole della sua libreria, ma dopo oggi non possiamo fare a meno di insospettirci per davvero.

Il tutto è stato riportato anche da Tom Warren di The Verge sul proprio account Twitter, e gli utenti si stanno già scatenando con le speculazioni. Che Microsoft sia in procinto di annunciare una collaborazione con Nintendo per portare Xbox Game Pass anche su Switch? O forse l'intenzione è quella di diffondere le potenzialità di xCloud sulla console ibrida? O magari sarà persino Nintendo a prestare alcuni dei suoi giochi ai servizi di Microsoft. Al momento, come detto, si tratta solo di supposizioni che non possono trovare risposte certe.

Sta di fatto che i giocatori, dopo essere stati bonariamente presi in giro da Microsoft, tengono ormai ben sott'occhio il comportamento della compagnia. Secondo voi una collaborazione tra la casa di Xbox e Nintendo è davvero possibile? Che tipo di partnership vorreste vedere tra le due aziende in campo videoludico?

Quanto è interessante?
9