Nintendo Switch anche ad Aprile è la console più venduta negli USA

Nintendo Switch anche ad Aprile è la console più venduta negli USA
di

Nintendo Switch è stato un vero e proprio successo, su questo non ci piove. La Grande N è riuscita a far dimenticare il flop di Wii U consegnando al mercato una console ibrida che ha conquistato praticamente tutti, sia nella sua incarnazione portatile, sia in modalità home console.

Ma più delle parole, come sempre, a dimostrazione degli ottimi risultati portati a casa da Nintendo sono i numeri, che dicono che anche per questo mese di Aprile, Switch si riconferma la console più venduta negli Stati Uniti, superando nuovamente i due colossi rappresentati da Sony e Microsoft.

Lo riporta NPD e l'analista Mat Piscatella, che ha diffuso i risultati in un post su Twitter, in cui viene svelato che la console di Nintendo ha superato tutti sia in termini di unità vendute, che di soldi guadagnati.

La versione da 32GB con i Joy-Con rossi e blu è il pacchetto di maggior successo, e nonostante i numeri per l'industria videoludica siano un po' in calo, visto che le spese per l'hardware sono calate del 16% rispetto all'anno precedente, per un guadagno totale di 918 milioni di dollari, la Casa di Kyoto continua a registrare ottimi risultati.

Che ne pensate? È Nintendo la vera vincitrice di questa gen?