Nintendo Switch: il CEO di GameStop elogia la nuova console Nintendo

di

Durante l'ultima riunione con gli azionisti della società, il CEO di GameStop Paul Raines ha parlato, tra e altre cose, di Switch e dell'impatto che la nuova console Nintendo potrebbe avere non solo sul business della compagnia, ma anche nel mondo dei videogiochi.

Raines fa sapere che "Stiamo notando un forte interesse dei consumatori in vista del lancio di Switch. Storicamente Nintendo ha sempre puntato poco sul digital download e quindi ci aspettiamo anche in questo caso una piattaforme con un mercato fortemente orientato sui prodotti retail."

Il 27% dei membri iscritti al programma Power-Up Rewards ha in programma di acquistare Switch, si tratta di numeri in linea con le aspettative e del tutto simili a quelli fatti registrare da Xbox One nei mesi prima del lancio: "Sono numeri che lasciano ben sperare per il successo di Switch, tutto questo interesse è positivo considerando che al momento non conosciamo nemmeno i dettagli sul prezzo. Effettueremo nuovamente il sondaggio a metà gennaio e a quel punto potremo saperne di più ma i risultati registrati fino ad ora sono sicuramente incoraggianti."

Il CEO di GameStop continua poi condividendo le sue impressioni su Switch: "Ho avuto modo di provare Switch durante una visita nella sede giapponese di Nintendo. E' un prodotto interessante e ha tutte le carte in regola per avere successo, per conquistare nuovo pubblico e riattirare vecchi videogiocatori. Credo abbia le carte in regola per imporsi ed essere un game changer. Dobbiamo solamente aspettare, i consumatori esprimeranno il loro parere a suon di dollari..."

Ricordiamo che maggiori dettagli su Switch, come data di uscita, prezzo e line-up, verranno svelati durante uno speciale evento stampa in programma il 13 gennaio.