Nintendo Switch: migliori giochi gratis da scaricare durante la quarantena da Coronavirus

di

Dopo avervi consigliato i migliori giochi PS4 gratis per la quarantena da Coronavirus vi proponiamo ora altrettanti giochi gratis per Nintendo Switch, scaricabili a costo zero dal Nintendo eShop.

La selezione di produzioni Free to Play/Free to Start per Nintendo Switch include giochi come Eternal Card Game, Growtopia, Realm Royale, Asphalt 9 Legends, Gems of War, Deltarune Capitolo 1, Onigiri, Smite, Color Zen, Lightseekers, Arena of Valor e Galak-Z Variant S, solamente per citarne alcuni.

Tetris 99 (gratis per gli abbonati Nintendo Switch Online)

E' possibile dare nuova vita ad un classico come Tetris? La risposta è proprio Tetris 99, il celebre rompicapo russo torna in una versione esplosiva che ti mette in diretta competizione contro altri 98 giocatori! Usa la strategia giusta per batterli e diventare il campione assoluto di Tetris! Il gioco propone anche una serie di eventi e sfide online, il download è gratis per tutti gli abbonati al servizio Nintendo Switch Online.

Recensione Tetris 99

Warframe

Uscito come gioco free to play nel lontano 2013, Warframe ha riscosso in questi anni un notevole successo, tanto che la versione Switch ha superato rapidamente quota un milione di download in pochissimi giorni. Gli sviluppatori pubblicano nuovi contenuti a cadenza regolare e questo ha aiutato a creare una community vibrante e sempre attiva, sicuramente un titolo da provare, potrebbe conquistarvi.

Paladins

Paladins è uno shooter in stile Overwatch che può contare su una community composta da oltre 25 milioni di giocatori attivi. Uno shooter a squadre fantasy che conquisterà gli appassionati del genere grazie ad un roster incredibilmente variegato e meccaniche di gioco semplici ma accattivanti.

Recensione di Paladins

Super Kirby Clash

Crea la tua squadra di Kirby scegliendo tra i ruoli Raggio Magico, Spada Eroica, Mastro Martello e Dottore Mistico e parti per salvare il Dream Kingdom! Super Kirby Clash offre una serie di missioni storia da affrontare in singolo oltre ad una modalità multiplayer locale o online, vero cuore dell'esperienza. Il gioco è compatibile anche con gli amiibo della serie Kirby, i quali permettono di ottenere ricompense in-game esclusive.

Recensione Super Kirby Clash

Warface

Warface è un FPS online multiplayer che offre una modalità PvP con oltre 50 mappe a disposizione e assalti PvE co-op nei quali scatenare la furia delle oltre 200 diverse armi a disposizione. Un gioco ben bilanciato, con una proposta piuttosto ricca e un buon bilanciamento generale che non richiede necessariamente di effettuare acquisti in-game per divertirsi ai massimi livelli.

Dauntless

Nei panni di uno Slayer dovrete dare la caccia ad enormi mostri (denominati Behemoth) in un gioco d'azione online con elementi RPG ispirato a Monster Hunter World. Tante le attività da svolgere nel mondo di Dauntless, con missioni ed eventi che si rinnovano continuamente per offrire sempre contenuti inediti e di grande appeal. Il gioco è uno tra i free to play più popolari su Switch, dunque non avrete difficoltà a trovare avversari da sfidare e compagni per affrontare l'avventura.

Pokemon Quest

Pokemon... a cubetti! Pokemon Quest è un action RPG che si distingue per uno stile grafico cubettoso ispirato a Minecraft e un gameplay fortemente votato all'esplorazione con l'obiettivo di recuperare i tesori nascosti dell'Isola Cubetti. Sicuramente un buon passatempo per i più giovani e per i fan dei Pocket Monsters.

Recensione Pokemon Quest

Asphalt 9 Legends

La serie Asphalt ha riscosso un notevole successo su mobile arrivando a conquistare piano piano anche gli store digitali delle console casalinghe, come nel caso di Asphalt 9 Legends. Ci troviamo di fronte ad un gioco di corse arcade piuttosto tradizionale, con oltre 50 bolidi (su licenza) da sbloccare, numerose opzioni di personalizzazione e tante modalità di gioco in singolo e multiplayer. Niente di troppo originale o innovativo, ma se cercate un valido racing game non simulativo per Switch... lo avete appena trovato.

Recensione Asphalt 9 Legends