Nintendo Switch: la console che si adatta alle esigenze dei giocatori

di

A due anni dal suo lancio, eccovi una retrospettiva su Nintendo Switch: la console che si adatta al giocatore. Dai grandi titoli giocabili in totale mobilità al supporto multiplayer, dallo split screen in locale al mondo degli indie...

In poco meno di due anni dal lancio, la console ibrida di Nintendo è riuscita ad accontentare i gusti della maggior parte dei giocatori. Nintendo Switch può contare su un gran numero di esclusive da giocare in mobilità o davanti al televisore, da soli o in compagnia: pensiamo a Super Mario Odyssey, The Legend of Zelda Breath of the Wild, Mario Kart 8 Deluxe, Splatoon 2, New Super Mario Bros U Deluxe, Super Smash Bros Ultimate e Pokemon GO.

Spazio anche ai giochi di terze parti, ben rappresentati da titoli sportivi come FIFA 19, NBA 2K19, DOOM, The Elder Scrolls V Skyrim Special Edition ed L.A. Noire, solamente per citarne alcuni, e ancora non mancano produzioni indie di rilievo del calibro tra cui spiccano Monster Boy e il Regno Maledetto, Hollow Knight, Dead Cells e Hyper Light Drifter. Il bello di Switch sta anche in questo: nel suo (in?)consapevole talento d'invogliare a giocare con tutto, anche con opere di minore risonanza, senza che ci si debba preoccupare di quale hardware possa calzar loro a pennello.

Quanto è interessante?
8

Acquista Nintendo Switch su Amazon.it, in offerta nelle due varianti con Joy-Con grigi e blu/rosso neon.