Nintendo Switch: la console ibrida ha superato le vendite di Gamecube!

Nintendo Switch: la console ibrida ha superato le vendite di Gamecube!
di

Nintendo ha pubblicato i risultati finanziari relativi all'andamento della sua console ibrida. Ad oggi Nintendo Switch ha venduto circa 22,86 milioni di copie in tutto il mondo, insieme a circa 111 milioni di giochi. A garantire questo successo, soprattutto i titoli first-party.

Questi numeri, tuttavia, assumono una valenza ancora superiore se paragonati a quelli di uno dei suoi illustri predecessori: il Game Cube. Quest'ultimo infatti aveva concluso la sua carriera con un attivo di circa 21,74 milioni di unità vendute. In precedenza, Nintendo Switch aveva già superato le vendite dello sfortunato Wii U, che era riuscito a vendere poco più di 13 milioni di esemplari. La piccola ibrida di Nintendo resta tuttavia ancora molto lontana dagli straordinari risultati ottenuti in passato da Wii, console che, per il suo peculiare approccio al mondo videoludico, era riuscita ad entrare nelle case di ben 101 milioni di utenti.

Un risultato, quello di Switch, che resta comunque notevole, vista l'uscita relativamente recente della console, ma che non fa comunque totalmente rilassare il Presidente Furukawa. Quest'ultimo, incalzato da risultati trimestrali che si sono posizionati al di sotto delle aspettative degli analisti, ha infatti dichiarato che "La guerra per la stagione invernale inizia ora". Il Presidente della Casa di Kyoto ha inoltre indicato alcune priorità per lo sviluppo futuro di Nintendo, riassumibili in: maggiore supporto post-lancio per i grandi titoli, maggiore attenzione all'online e maggiore varietà di genere nei titoli proposti.