Black Friday

Nintendo Switch è la console più venduta del Black Friday: Pokémon già a 6 milioni

Nintendo Switch è la console più venduta del Black Friday: Pokémon già a 6 milioni
di

Switch c'ha preso gusto a battere i record: con un comunicato ufficiale, Nintendo ha fatto sapere che l'ibrida è stata la console più venduta in Italia e in Europa nella settimana del 22 novembre, caratterizzata dalle spese folli del Black Friday.

Nintendo Switch, che tra qualche mese entrerà nel suo sesto anno di vita, ha superato il precedente record che aveva stabilito nel novembre del 2019. A guidare la vendita di hardware è stato il bundle in edizione limitata da 299,99 euro, che include una console Nintendo Switch, un codice download per scaricare Mario Kart 8 Deluxe e un abbonamento individuale di tre mesi a Switch Online.

In Europa, nel corso del mese di novembre 2021 sono state registrate anche due settimane record per il software. Nella settimana del 15 novembre sono stati venduti più giochi per Nintendo Switch in tutta Europa rispetto a qualsiasi settimana precedente nella storia della console, un record che è stato poi ulteriormente superato la settimana successiva.

Particolarmente incisivo si è rivelato il lancio di Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente, avvenuto il 19 novembre. Insieme, i due giochi hanno venduto oltre sei milioni di copie in tutto il mondo nel primo fine settimana di vendita. Il conteggio è basato su dati interni di Nintendo e include sia le unità fisiche, sia le copie digitali.

Quanto è interessante?
4