Nintendo Switch console più venduta in USA per il 22° mese consecutivo: è record

Nintendo Switch console più venduta in USA per il 22° mese consecutivo: è record
di

Nella giornata di ieri NPD ha pubblicato il suo consueto bollettino sulle vendite dei videogiochi negli Stati Uniti d'America, dal quale è emerso Marvel's Avengers come gioco più venduto di settembre 2020. La classifica dei software, in ogni caso, non è stato l'unico argomento degno di nota.

Nintendo Switch continua a dominare incontrastata nel segmento hardware: per il ventiduesimo mese consecutivo è risultata essere la console più venduta negli USA. In sostanza, è prima fin dal dicembre del 2018, mese che ha visto il debutto di Super Smash Bros. Ultimate. La richiesta dell'ibrida da parte dei videogiocatori non ha mai subito subire cali, a differenza di quella nei confronti di PlayStation 4 e Xbox One, ormai a fine ciclo vitale.

Pur non condividendo dati precisi, Mat Piscatella ha spiegato che "Nintendo Switch sta vendendo a livelli mai visti prima negli Stati Uniti". Switch sta letteralmente trascinando da sola il mercato hardware, consentendogli di far registrare un +15% rispetto al medesimo periodo dello scorso anno nonostante il calo delle vendite di PS4 e Xbox One. Inoltre, con quest'incredibile striscia positiva Nintendo Switch ha battuto il precedente record di Xbox 360, che ha occupato la prima posizione per 21 mesi di fila dall'agosto del 2011 all'aprile del 2013.