Nintendo Switch: i Controller NES sono disponibili per il preordine

Nintendo Switch: i Controller NES sono disponibili per il preordine
di

Mentre Luigi si diverte a impacchettare i bundle promozionali del Black Friday di Nintendo, sulle pagine del Nintendo Store italiano sono ufficialmente aperte le prenotazioni per i Controller NES di Nintendo Switch.

Annunciati nel corso del Nintendo Direct di metà settembre e usciti dai radar mediatici praticamente da allora, i controller NES replicano il form factor della gloriosa Nintendo Entertainment System che ha sancito l'ingresso della casa di Kyoto nel mercato delle console casalinghe nel 1983 (qui da noi, il NES venne commercializzato solo nel novembre dell'87).

Le repliche celebrative dei pad NES offrono le stesse funzionalità dei Joy-Con tradizionali, hanno un medesimo layout di comandi e possono essere utilizzati sia in modalità Docked che Portatile grazie alla ricca dotazione di sensori di movimento e alla vibrazione "evoluta" in Rumble HD. Non poteva poi mancare la doppia rotaia in metallo che consente un rapido aggancio alla console per la ricarica della batteria interna e, inutile sottolinearlo, per il normale impiego in-game.

Il Nintendo Store propone il preordine dei Controller NES di Nintendo Switch al prezzo di 59,99€ (per la coppia di Joy-Con) con un ulteriore spesa di 5,99€ per i costi di spedizione tramite corriere espresso: chi deciderà di effettuarne il preordine potrà riceverli nella data di lancio che verrà comunicata da Nintendo (si spera) entro breve, viceversa occorrerà attendere tra i 3 e i 5 giorni lavorativi.