Nintendo Switch: costruisce da solo la console, introvabile nei negozi per il Coronavirus

Nintendo Switch: costruisce da solo la console, introvabile nei negozi per il Coronavirus
di

A causa del Coronavirus è sempre più difficile reperire nei negozi fisici (quei pochi aperti) e online oggetti di vario tipo e tra questi sembra esserci anche Nintendo Switch, la cui produzione è rallentata impedendo l'arrivo di nuove unità sugli scaffali. Per ovviare a questa problematica, un fan ha deciso bene di costruirsi da solo la console.

Parliamo dell'utente Reddit Sarbaaz, il quale ha effettuato una lunga ricerca sul web che l'ha spinto ad acquistare su diversi siti un totale di 22 componenti usate o nuove che, unite, hanno dato vita ad una nuova macchina. Certo, il processo non sembra essere stato dei più semplici ma con circa 200 dollari è stato possibile per questo appassionato ovviare alla sempre maggiore carenza di Nintendo Switch nei negozi. Sarbaaz ha anche pubblicato una lunga guida nella quale spiega tutti i passaggi necessari alla costruzione della console e svela nel dettaglio quelli che sono i componenti da recuperare.

Come potete immaginare si tratta di una pratica adatta solo agli utenti esperti, senza considerare le numerose difficoltà che si potrebbero incontrare nella ricerca dei pezzi necessari alla costruzione dell'hardware, dal momento che è fondamentale recuperare esclusivamente componenti ufficiali (nuove o usate).

A proposito di hardware introvabile, sapevate che il Coronavirus ha fatto crescere a dismisura il prezzo del 3DS in Giappone?