Nintendo Switch: Crisis Core Final Fantasy VII e non solo in arrivo a dicembre

Nintendo Switch: Crisis Core Final Fantasy VII e non solo in arrivo a dicembre
di

Le feste natalizie sono quasi in arrivo e, voltando le spalle all'ormai andato mese di novembre e salutando l'arrivo degli ultimi giorni del 2022, Nintendo ci ricorda tutte le nuove esperienze videoludiche in arrivo nell'arco dei prossimi trentuno giorni sulla celebre console ibrida Nintendo Switch campione di incassi in Uk nell'ultimo periodo.

Le feste portano con sé tanto tempo libero per giocare le nuove esperienze approdate sui lidi delle varie console, oppure costituiscono un'ottima occasione per recuperare le produzioni dapprima non recuperate. Anche il mese di dicembre costituirà un grande momento per Nintendo, con il suo colosso hardware Nintendo Switch che ha venduto più di 170mila unità in Giappone. Ma quali giochi usciranno nei prossimi giorni?

Nintendo Switch, le prossime novità in arrivo

  • Partiamo con il primo giorno di dicembre, momento nel quale Inscryption arriverà su Switch. La cupa odissea incentrata sulla dinamica della creazione di un mazzo di carte, così da garantire un'avventura deckbuilder roguelike, saprà regalare a tutti i giocatori un'esperienza dai forti stilemi orrorifici con enigmi in pieno stile escape room.
  • Sempre l'1 dicembre 2022 arriverà Railbound, una simpatica avventura nella quale i giocatori dovranno cimentarsi nella creazione di diverse linee ferroviarie, anche se non mancheranno di certo i momenti di risoluzione di ben 150 rompicapi.
  • Romancing SaGa -Minstrel Song- Remasterd arriverà sui lidi di Nintendo Switch l'1 dicembre 2022, garantendo ai giocatori un'epopea dallo stampo epico che metterà a disposizione ben otto protagonisti e un viaggio all'insegna della ricerca delle Fatestones, senza però dimenticare tutte le accortezze grafiche e tecniche delle rimasterizzazioni dei prodotti.
  • Dragon Quest Treasures sarà disponibile dal 9 dicembre 2022. Non vi è certo la necessità di presentare la celebre saga di Dragon Quest che, con il capitolo Treasures, permetterà di partire all'avventura in quel di Draconia, vivendo da vicino le avventure di Erik e Mia, i quali andranno alla ricerca di preziosissimi tesori.
  • Wavetale: il 12 dicembre 2022 sarà il momento di Wavetale, un'avventura dalle tinte action e con una trama incentrata sulla conoscenza di pescatori, eremiti e pirati! Nel corso di questo inedito viaggio si vestiranno i panni di Sigrid.
  • Crisis Core Final Fantasy VII Reunion: la rimasterizzazione del grande classico uscito su PSP, Crisis Core Final Fantasy VII, si ripropone al grande pubblico con una versione tecnicamente e visivamente rivisitata del gioco. Vestendo i panni di Zack FAir, sarà il momento di rivivere ancora una volta un grande viaggio che compone, nel suo insieme, la grande esperienza di Final Fantasy VII. Crisis Core Final Fantasy VII Reunion uscirà il 13 dicembre 2022.
  • Aka: l'avventura visivamente affascinante proposta da Aka accompagnerà mano nella mano il giocatore alla volta di un viaggio per la ricerca della pace interiore, vestendo i panni dell'omonimo ex guerriero. Tra isole disegnate a mano e la scoperta di tutto ciò che questo open world ha da offrire, Aka uscirà il 15 dicembre su Nintendo Switch.
  • Si conclude la rassegna delle uscite videoludiche del mese di dicembre con Sports Story, di cui non si conosce ancora la data d'uscita ufficiale. Sports Story getterà il giocatore in un mondo dominato dagli stilemi di una produzione videoludica dalle tinte RPG e sportive. Sarà il momento di dimostrare le proprie capacità nei vari sport più noti e amati di tutto il mondo, in un'avventura di cui si attende l'esatto giorno del rilascio.