Nintendo Switch: disponibile l'aggiornamento 3.0.0 con tante novità

di

Nintendo ha reso disponibile l'aggiornamento 3.0.0 per Switch, questo update risolve alcuni bug, migliora la stabilità generale dell'OS e aggiunge alcune nuove e interessanti funzionalità al sistema operativo.

Tra le principali novità segnaliamo la possibilità di aggiungere gli amici dalle liste contatti di Wii U/3DS e attivare le notifiche per sapere quando gli amici sono collegati al network. Altre novità riguardano la possibilità di regolare il volume di sistema e dei suoni riprodotti in cuffia, avatar a tema Splatoon 2, opzioni per iscriversi a canali specifici dedicati ai giochi in arrivo e per cambiare l'ordine delle icone nella schermata HOME. Aggiunto anche il supporto per le tastiere USB (solo per la messaggistica) e per l'utilizzo del Controller Pro in modalità Wired.

Da segnalare anche una funzionalità che permette di inviare un input per far vibrare i Joy-Con quando questi sono staccati dalla console, così da poterli facilmente ritrovare. Infine, viene migliorata la stabilità generale del sistema operativo e vengono risolti bug e problemi minori.