Nintendo Switch: docked o portatile, qual è la modalità più utilizzata dai giocatori?

Nintendo Switch: docked o portatile, qual è la modalità più utilizzata dai giocatori?
di

Gran parte del successo di Nintendo Switch è senza dubbio merito della sua natura ibrida. Gli utenti sono liberi di scegliere se giocare sul televisore stando comodamente seduti, oppure sfruttarla in mobilità. Qual è, tuttavia, la modalità più utilizzata dalla community?

Doug Bowser, vice presidente del reparto marketing e vendite della grande N, ha dichiarato che nessuna delle due prevale sull'altra, sono sostanzialmente alla pari. Stando ai dati collezionati dalla compagnia, le due modalità vengono sfruttate dall'utenza per lo stesso quantitativo di tempo circa. Si tratta, chiaramente, di un dato estrapolato dalla totalità della community, e che non tiene conto delle abitudini delle singole persone.

Bowser ha inoltre svelato come ha fatto Nintendo ad entrare in possesso di quest'informazione: "Una delle cose più interessanti di Switch, è che ci permette di acquisire dati telemetrici sul suo utilizzo. Se gli utenti posseggono un account Nintendo, possiamo rilevare in che modo stanno usando la console. Possiamo anche scoprire in che modo vengono giocati determinati titoli. Questo ci permette di mettere a punto determinate strategie di digital marketing".

Cosa ne pensate al riguardo? Quale delle due modalità utilizzate per la maggior parte del vostro tempo?