Nintendo Switch domina il Natale in UK, Xbox Series X/S al secondo posto, ecco i dati

Nintendo Switch domina il Natale in UK, Xbox Series X/S al secondo posto, ecco i dati
di

Christopher Dring torna a parlare dei dati di vendita delle principali console nel mese di dicembre. Questa volta però il boss di Gameindustry ha pubblicato la classifica delle prime tre macchine da gioco più vendute durante il periodo natalizio in Gran Bretagna: Nintendo Switch è sul gradino più alto del podio.

Da qualche giorno infatti il noto giornalista snocciola i dati di vendita delle console in Gran Bretagna, mercato da sempre centrale per l'industria videoludica occidentale. Dopo aver sottolineato l'ottimo andamento di Xbox Series X/S, Dring ha pubblicato le prime analisi di GFk Data per il mese di dicembre: tutte le macchine da gioco sembrano aver registrato buoni numeri, al netto delle differenti disponibilità, e a conquistare lo scettro di console più venduta è stata l'immortale Nintendo Switch. Al secondo posto troviamo le console Xbox Series X/S, posizione che conferma l'ottimo momento di Microsoft rispetto alla rivale Sony. Per i prossimi giorni il boss di Gameindustry ha promesso nuovi dati e la classifica completa.

Anche l'analista Daniel Ahmad ha fornito qualche numero e secondo i suoi calcoli Xbox Series X/S potrebbe aver distribuito un totale di 12 milioni di unità.

Quanto è interessante?
5