Nintendo Switch: il firmware 12.0.3 è stato misteriosamente ritirato

Nintendo Switch: il firmware 12.0.3 è stato misteriosamente ritirato
di

La scorsa notte Nintendo ha pubblicato il firmware 12.0.3 per Switch e Switch Lite, una nuova versione del sistema operativo delle due console che si è limitato a correggere dei problemi minori e ad aumentare la stabilità durante l'utilizzo del sistema e dei giochi.

Fin qui, tutto regolare: capita spesso che Nintendo decida di pubblicare un aggiornamento privo di sostanziali novità e contenuti per i giocatori. Ad essere decisamente insolito è ciò che è accaduto poche ore dopo il lancio: la casa di Kyoto ha ritirato l'aggiornamento 12.0.3 di Nintendo Switch e Switch Lite, un evento senza precedenti nella storia.

Avete capito bene, poco fa Nintendo ha interrotto la distribuzione del nuovo firmware. Coloro che non lo avevano ancora scaricato non hanno più alcuna possibilità di farlo: i dati dell'update non sono stati rimossi dai server, ma questi ultimi adesso indicano il firmware 12.0.2 come quello più recente. A stupire davvero, in ogni caso, è il silenzio di Nintendo, che mentre vi scriviamo non si è ancora espressa sui motivi che l'hanno indotta a ritirare il firmware 12.0.3 di Nintendo Switch. Possiamo quindi fare solamente qualche speculazione: che siano stati segnalati dei gravi bug? Oppure s'è venuta a creare una falla nella sicurezza? Domande che al momento risultano essere prive di una risposta ufficiale.

Quanto è interessante?
5