6

Antonio Izzo
Da diverse ore si stanno moltiplicando in rete le segnalazioni di numerosi giocatori giapponesi che stanno avendo molte difficoltà nel reperire i titoli per Nintendo Switch.
A quanto pare molti rivenditori in giro per il paese hanno finito le loro scorte - probabilmente a causa dell'elevata richiesta del periodo festivo - e servirà qualche settimana per il ripristino completo. Ad esempio, presso Amazon Japan risultano indisponibili The Legend of Zelda: Breath of the Wild, ARMS, 1-2 Switch, Xenoblade Chronicles 2 e altri titoli che non rientreranno prima di 1-4 settimane. Stessa situazione da Yodobashi Camera, dove The Legend of Zelda: Breath of the Wild e Dragon Ball Xenoverse 2 risultato irreperibili in tutti e 23 i negozi della catena. Pokkén Tournament DX può ancora essere acquistato in 7 punti vendita ma, anche in questo caso, si prevede il tutto esaurito a breve.
Tutto ciò avviene a pochi giorni di distanza dal ripristino delle scorte di Nintendo Switch: ora tutte e tre le varianti della console (girgia, neon, Super Mario Odyssey) possono essere acquistate senza problemi presso catene come Yodobashi Camera, Bic Camera e Tsutaya. Purtroppo, adesso sono i giochi a mancare.
Intanto, Nintendo Switch continua ad avere successo. Negli Stati Uniti d'America è diventata la console venduta più rapidamente della storia, e publisher come EA, Take-Two, Activision e Ubisoft hanno ribadito ancora una volta la loro intenzione di supportare la console in futuro. Avete già visto il nostro video speciale dedicato alle esclusive più attese del 2018?
Altri contenuti per Nintendo Switch
Contenuti più Letti