Nintendo Switch inarrestabile: è la console più venduta in USA da 2 anni!

Nintendo Switch inarrestabile: è la console più venduta in USA da 2 anni!
di

Le analisi condotte a novembre dal gruppo NPD certificano, semmai ve ne fosse ancora bisogno, l'eccezionale successo commerciale di Nintendo Switch. Nel mercato videoludico di riferimento, ossia quello degli Stati Uniti, la piattaforma ibrida della casa di Kyoto ha saputo conquistare per il 24° mese consecutivo la palma di console più venduta.

Come rimarca l'analista Mat Piscatella sui suoi profili social, nelle rilevazioni di mercato condotte da NPD negli USA durante il mese di novembre 2020 risalta il primo posto conquistato da Nintendo Switch nella classifica delle piattaforme casalinghe più vendute.

La console ibrida della Grande N riesce così nell'impresa di superare la concorrenza dei sistemi nextgen di Sony e Microsoft, ossia PlayStation 5 e Xbox Series X/S, nella loro finestra di lancio. La famiglia di piattaforme Switch (che comprende anche Nintendo Switch Lite) risulta essere per 24 mesi di seguito al vertice delle classifiche di vendita dell'hardware videoludico negli USA.

I due anni trascorsi al vertice delle graduatorie sulle piattaforme più vendute negli States, però, non consentono a Nintendo di battere Sony nella classifica del fatturato hardware di novembre 2020: l'ultima classifica della spesa dei consumatori, infatti, vede prevalere PlayStation 5 in funzione del superiore prezzo di vendita rispetto a Switch e Switch Lite nel mese che ha consentito a Sony di battere con PS5 il record per il lancio di maggior successo in USA nella storia delle console.

Quanto è interessante?
4