Nintendo Switch inarrestabile in Francia: superata PS4, vicina al record di Wii

Nintendo Switch inarrestabile in Francia: superata PS4, vicina al record di Wii
di

A quasi cinque anni dal suo esordio sul mercato, Nintendo Switch continua a registrare senza sosta nuovi record commerciali. Dopo che Nintendo Switch ha conquistato l'Europa a Natale, arrivano ora dati più precisi sui numeri della console ibrida Nintendo in Francia, e sono di tutto rispetto.

Stando a quanto riportato dalla testata giornalistica Le Figaro, la piattaforma della Grande N ha superato le vendite complessive di PlayStation 4: la console Sony ha infatti venduto 6 milioni di unità sul suolo francese nel corso del suo ciclo vitale (iniziato alla fine del 2013), mentre Switch ha appena raggiunto i 6.1 milioni di sistemi venduti. I numeri si avvicinano quindi pericolosamente a quanto registrato in passato da Nintendo Wii: quest'ultima è infatti ferma a quota 6.3 milioni di unità, ed è quindi estremamente probabile che l'ultima console di casa Nintendo possa superare tali risultati nel prossimo futuro, essendo ancora regolarmente in commercio.

Per quanto riguarda le vendite dei singoli modelli, la Switch standard è arrivata a quota 4.9 milioni, seguita dal modello Lite a 943.000 e, infine, la più recente versione OLED a 221.000 unità. Nonostante nelle scorse settimane sia stato lancio l'allarme sulla possibilità che Nintendo Switch diventi introvabile nel 2022 a causa della pandemia e della crisi dei semiconduttori, la console ha ancora altri anni davanti a sé, ed è quindi assai probabile che, di questo passo, ulteriori record verranno infranti in futuro.

FONTE: Le Figaro
Quanto è interessante?
2