Nintendo Switch: Joy-Con presto in vendita singolarmente in USA

Nintendo Switch: Joy-Con presto in vendita singolarmente in USA
di

I giocatori giapponesi possono farlo già da un bel po', e presto saranno in buona compagnia: attraverso i suoi canali social ufficiali, Nintendo of America ha annunciato che negli USA a partire dal prossimo 9 novembre sarà possibile acquistare i Joy-Con di Nintendo Switch singolarmente.

Tra poche settimane saranno messi in vendita il Joy-Con sinistro (neon blu) e il Joy-Con sinistro (neon rosso) separatamente al prezzo di 39,99 dollari l'uno. Si tratta, a nostro parere, di un'opportunità davvero gradita, dal momento che darà modo ai giocatori con un controller rotto di rimpiazzarlo senza la necessità di comprare anche l'altro, risparmiando di fatto la metà dei soldi. I canali europeo e italiano di Nintendo continuano a tacere, pertanto non sappiamo se e quando i Joy-Con verranno messi in vendita singolarmente dalle nostre parti.

Cosa ne pensate? Gradireste anche voi quest'opportunità? I controller di Nintendo Switch, intanto, continuano a far parlare tanto di sé anche a causa del noto e ben documentato Joy-Con Drifting, un difetto di funzionamento che provoca la registrazione continua degli input delle levette analogiche anche se queste si trovano in posizione neutra. Pur offrendo sostituzioni gratuite, Nintendo non ha mai risolto il problema alla radice, generando malumore in una frangia della community e innescando una Class Action negli USA, una causa in Francia e una richiesta di rimborso di 5 milioni di dollari da parte di una madre e suo figlio di 10 anni.