Nintendo Switch Lite: l'ex Microsoft Mike Ybarra sogna una versione nextgen ultra potente

Nintendo Switch Lite: l'ex Microsoft Mike Ybarra sogna una versione nextgen ultra potente
di

In uno dei suoi tanti messaggi condivisi sui social da Mike Ybarra, l'ex dirigente di Microsoft svela quali sono le specifiche hardware che sogna per un'ipotetica versione nextgen di Nintendo Switch Lite.

Esprimendo pubblicamente il suo pensiero attraverso le pagine del suo canale Twitter ufficiale, l'ex VP Corporate della divisione Xbox Live di Microsoft ha spiegato, in maniera scherzosa, che "desidero una nuova Nintendo Switch Lite con una GPU 10 volte più veloce, con una CPU 10 volte più potente, con nessun calore aggiuntivo da dissipare, delle dimensioni identiche, un display OLED compatibile con HDR10 e una batteria di maggiore durata. Tutto ciò è impossibile con la tecnologia di oggi, ma si può sempre sognare!".

Il sogno condiviso da Ybarra ha scatenato la reazione dei suoi follower e degli appassionati di videogiochi, con un'utenza che si è velocemente polarizzata tra chi ha considerato tali affermazioni come un puro e semplice esercizio goliardico e chi, invece, le ha interpretate come una velata critica alle specifiche hardware attuali di Nintendo Switch Lite (e quindi dell'originaria versione ibrida di Switch).

L'ex dirigente di Microsoft passato di recente tra le fila di Blizzard Entertainment, d'altronde, non sarebbe il primo addetto al settore a "lamentarsi" della mancata volontà di Nintendo di lanciare una revisione mid-gen di Switch (la più volte evocata Nintendo Switch Pro) per consentire, ad esempio, la fruizione dei medesimi contenuti della console ad una risoluzione più elevata e con una maggior livello di dettaglio grafico. E voi, cosa ne pensate delle dichiarazioni di Ybarra? Fatecelo sapere con un commento.

Quanto è interessante?
8