Nintendo Switch macina nuovi record: è la console più venduta di sempre in Francia

Nintendo Switch macina nuovi record: è la console più venduta di sempre in Francia
di

A distanza di quasi sei anni dal suo esordio sul mercato (avvenuto il 3 marzo del 2017), Nintendo Switch continua a registrare grandi successi in tutto il mondo, segnando anche nuovi record. L'ultimo di questi proviene direttamente dalla Francia.

La piattaforma ibrida di Nintendo è infatti divenuta la console casalinga più venduta di tutti i tempi sul territorio francese, raggiungendo in totale 7,09 milioni di unità dal lancio ad oggi. Con questi numeri Switch supera Nintendo Wii, arrivata a 6,3 milioni, e PlayStation 4, che ha toccato quota 6 milioni in Francia. E considerato che la fine del ciclo vitale dell'attuale console della Grande N sembra ancora piuttosto distante, le vendite sul suolo francese sono con grande probabilità destinate ad accrescere sempre di più in futuro considerata la grande popolarità di cui continua a godere.

Del resto, nel corso di tutto il 2022, il 50% delle console vendute in Francia riguardano proprio Switch, che in questo specifico territorio ha piazzato oltre 987.000 unità nel corso degli scorsi 12 mesi. Le soddisfazioni per la casa di Kyoto diventano così sempre maggiori, considerato tra l'altro che Nintendo Switch è stata la console più venduta in Europa nel 2022, piazzandosi al primo posto in tutti i paesi con la sola eccezione di Danimarca e Svezia.

Negli scorsi giorni è stato infine confermato che Nintendo Switch ha superato il Game Boy in termini di vendite: la piattaforma ibrida, insomma, sembra davvero inarrestabile.

Quanto è interessante?
5