Nintendo Switch Mini: alcuni giochi avranno funzioni esclusive?

Nintendo Switch Mini: alcuni giochi avranno funzioni esclusive?
di

Quando manca solo un mese all'arrivo di Nintendo Switch Lite nei negozi, in molti non vedono l'ora di scoprire come gireranno i giochi sulla nuova console della Grande N. Sembra infatti che alcuni giochi possano avere delle differenze tra i modelli della console, come suggerito da un post di FDG Entertainment.

Si tratta degli autori di Monster Boy and the Cursed Kingdom, che in un post hanno annunciato una nuova feature del gioco, pensata appositamente per Nintendo Switch Lite, ed è possibile dunque che gli utenti della Switch "classica" non vi abbiano accesso. Tale caratteristica arriverà con la patch 1.0.5 del gioco, anche se la sotware house ha specificato che non si tratterà di nulla di essenziale.

"Abbiamo un'idea simpatica per Monster Boy su Nintendo Switch Lite. È una feature sfiziosa che non serve a nessuno, ma che doveva essere fatta!" hanno scritto gli sviluppatori, che hanno poi escluso che si tratti di qualcosa legato al D-Pad. Piccoli indizi insomma, ma FDG rifiuta di sbottonarsi oltre.

Di cosa si tratterà? Davvero gli sviluppatori potranno utilizzare alcune meccaniche esclusivamente su un tipo di console piuttosto che un altro? Vedremo altre feature esclusive per altri videogiochi? Probabilmente ne sapremo di più all'uscita di Switch Lite. Voi che ne pensate?

Quanto è interessante?
6