di

Non è un problema del tutto nuovo, tanto è vero che già ad aprile alcuni YouTuber avevano iniziato a segnalare casi di Joy-Con Drifting su Nintendo Switch, adesso però una nuova ondata di segnalazioni sembra aver invaso i social network.

Il nome coniato dalla community rappresenta un problema ben preciso e legato alla console che continua a registrare gli input dello stick del Joy-Con anche se questo è in posizione neutra. In altre parole, pur non toccando lo stick, il personaggio del gioco o la telecamera continuano a muoversi fino a quando non viene ricevuto un "vero" input dal controller.

Kotaku ha preso a cuore le segnalazioni ed ha svolto numerose verifiche, raccogliendo varie testimonianze: il problema sembra presentarsi su base casuale su console e Joy-Con sia nuovi che più datati, questa problematica sembra essere legata ad un difetto meccanico del controller che vari YouTuber hanno provato a risolvere in maniera "artigianale" semplicemente aprendo il Joy-Con e rimuovendo la polvere e la sporcizia all'interno.

Qualcuno di voi ha registrato questo problema con Nintendo Switch? Lo spazio commenti qui sotto è a vostra disposizione per testimonianze e suggerimenti.

FONTE: Kotaku
Quanto è interessante?
11